Ci siamo opposti fin da subito alla creazione di una seconda foce ma la realtà ci mette dinanzi ad un potenziale scempio ambientale”.

Forza Italia fa sentire la propria voce: il consigliere comunale Bruno Avitabile si unisce al coro di protesta contro i lavori di adeguamento al canale Bottaro a seconda foce del fiume Sarno. Nel mese di aprile fu convocato una seduta consiliare monotematica: il risultato fu l’istituzione di un tavolo tecnico con la Regione Campania che aveva l’obiettivo di raccogliere le istanze dei 39 comuni interessati dal grande bacino del Sarno.

“Nel frattempo nulla è cambiato – ha continuato Avitabile -. Ho anche presentato un’interrogazione rivolta all’assessore Floriana Vaccaro, ma ad oggi non ho ancora ricevuto risposte. Nonostante io sia contrario alla creazione di un’altra bomba ecologia, non posso non constatare che non si sta facendo nulla per scongiurare questa ipotesi.

Nei prossimi giorni previste iniziative in collaborazione con il vicecoordinatore regionale di Forza Italia Severino Nappi: “Abbiamo deciso di avviare insieme – ha spiegato il consigliere Avitabile - un’azione diretta sul territorio di denuncia del disastro ambientale in atto. Vogliamo togliere alibi a questa politica fatta di struzzi che nascondono la testa sotto la sabbia. La loro indifferenza è complicità. Noi invece stiamo lavorando ad un progetto che recuperi e metta in sicurezza la nostra terra e la nostra salute. È tempo”.


Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"

il genio civile ordina la riapertura della griglia

l'opposizione incalza: le proteste di ciro alfieri e pierpaolo telese

il comitato gente del Sarno contro Cimmino: "Scellerato"

le accuse di cimmino

la rabbia di buondonno (golfo delle meraviglie)

le parole del sindaco ascione

la gara d'appalto