Due opifici completamente abusivi e sconosciuti al fisco. E’ il risultato dei controlli della Guardia Costiera di Portici, in collaborazione con la Guardia di Finanza locale, effettuati giovedì 11 luglio nel Comune di San Giorgio a Cremano.

Dalle verifiche effettuate è emerso infatti che un’attività di autocarrozzeria e una di falegnameria erano completamente prive delle previste autorizzazioni rilasciate in materia ambientale e necessarie per l’immissione in atmosfera ed in fogna dei reflui industriali prodotti.

I due titolari delle attività sono stati pertanto deferiti all’Autorità Giudiziaria di Napoli, ed i locali ove erano svolte illecitamente le attività sono stati posti sotto sequestro con tutte le attrezzature utilizzate ed i rifiuti prodotti dall’attività illecita, in quanto non smaltiti regolarmente. Inoltre, le predette attività sono risultate completamente disconosciute al fisco e pertanto saranno anche sanzionate in via amministrativa.

Durante l’attività il personale inquirente ha inoltre accertato che un imprenditore operante nel campo dell’edilizia aveva depositato circa 10 metri cubi di rifiuti speciali prodotti dall’attività di demolizione edile, senza le previste autorizzazione ambientali e senza la documentazione necessaria a consentirne la tracciabilità. Il soggetto è stato deferito all’Autorità Giudiziaria per la gestione illecita di rifiuti ed i rifiuti ritrovati sul posto sono stati posti sotto sequestro.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"