Nella mattinata odierna i militari del Gruppo della Guardia di Finanza di Nola, all'esito di un'articolata indagine coordinata dalla Procura della Repubblica di Nola, hanno dato esecuzione ad un decreto di sequestro preventivo emesso dal GIP presso il Tribunale di Nola, anche per equivalente, fino alla concorrenza di 2.734.370,27 milioni di euro, nei confronti della società F.F., attiva nell'area nolana nel settore del commercio di tessuti ed abbigliamento nonché del suo legale rappresentante pro tempore, G.S., indagato per il reato di omessa dichiarazione. In particolare, a seguito di attività ispettiva di carattere fiscale operata dalla G. di F. Gruppo Nola, è emerso che G.S. non ha presentato le prescritte dichiarazioni ai fini delle II.DD. e dell'IVA relativamente agli anni d'imposta 2015 e 2016, evadendo un'imposta IRES pari ad euro 1.572.634,81 ed un'imposta IVA pari ad euro 1.16t.735,46.

A seguito di specifici accertamenti patrimoniali e finanziari finalizzati ad individuare disponibilità economiche facenti capo alla società ed all'indagato, delegati dalla Procura della Repubblica di Nola, la G.di F. ha sottoposto a sequestro somme di denaro giacenti sui conti correnti della società e del legale rappresentante, altri rapporti finanziari intestati alla società ed al legale rappresentante, nonchè beni mobili ed immobili riferibili allegale rappresentante fino alla concorrenza della somma di 2.734.370,27 milioni di euro indebitamente sottratta all'Erario.

L'operazione odierna costituisce un ulteriore positivo risultato raggiunto dall'Autorità Giudiziaria e dalla Guardia di Finanza, impegnate quotidianamente, a tutela della sicurezza economico finanziaria dell'area nolana, nelle attività volte al contrasto delle forme più insidiose di evasione fiscale e dei crimini finanziari.


Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"