Immortalato mentre era intento a pulire alcune seppie in un lavabo dell’ospedale di Praia a Mare: per Emilio Alfano, medico 45enne originario di Torre Annunziata e già noto alle forze dell’Ordine, è scattato l’immediato allontanamento.

Dopo aver acquistato il pesce, Alfano ha pensato bene di pulirlo nei locali dell'ospedale. Un episodio venuto alla luce grazie a un video girato da un collega che lo ha messo in rete. Un frame del video in questione è arrivato anche all’Asl locale, che ha deciso di allontanare lo stesso dottore.

Qualche anno fa, quando lavorava all’Asl di Boscoreale, era stato trovato ubriaco sul posto del lavoro, e quando i carabinieri hanno provato a portarlo a casa, ha reagito colpendo i rappresentanti dell’Arma. Qualche mese fa, invece, l’Alfano ha colpito a calci un giovane tecnico di radiologia dell’ospedale di Praia a Mare, a conferma di una persona senza dubbio soggetta a determinati atteggiamenti sopra le righe.

Immediatamente, ha preso le distanze anche la direzione dell’azienda sanitaria provinciale di Cosenza: conseguente e inevitabile è stata la decisione di non rinnovare il rapporto di convenzione che legava all'ente sanitario il medico che è stato sorpreso al lavoro mentre era intento nelle sue faccende.  L’azienda scrive: “Essendo risalita, attraverso ai video messi in rete, alla conoscenza dei dati anagrafici del medico che all’interno dei locali del presidio ospedaliero di Praia a Mare si dedicava alla pulizia delle seppie, senza disdegnare qualche morso nel corso di tale attività, comunica che ha interrotto ogni rapporto professionale e di lavoro con il sanitario, del quale condanna le condotte assunte”.

Alfano dovrà dare conto ai dirigenti dell’Asp e alla direzione strategica che ha subito deciso il licenziamento e contemporaneamente ha avviato un’indagine interna per individuare anche l’altra persona che ha girato il video e, di conseguenza, di è resa complice di un episodio che ha messo in grave imbarazzo il presidio ospedaliero calabrese.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"

vai al video