Specchi d’acqua marini: in fase di stanziamento 150mila euro per 25 comuni della fascia costiera di competenza della città metropolitana di Napoli.

Con una determina dirigenziale dello scorso 9 agosto, la città metropolitana di Napoli ha proceduto con avviso pubblico allo stanziamento dei fondi per sostenere delle iniziative per la pulizia degli specchi d’acqua antistanti le proprie coste.

“L’amministrazione comunale di Torre Annunziata – ha spiegato l’assessore comunale ai lavori pubblici Luigi Ammendola – ha manifestato, attraverso una delibera di giunta, la propria volontà di partecipare all’avviso. A tal proposito, l’ing. Nunzio Ariano, dirigente dell’ufficio tecnico comunale, ha formulato una proposta progettuale dettagliata delle iniziative per la pulizia dello specchio d’acqua di propria competenza articolata in sei giornate (mediamente una a settimana). Verranno impiegate – ha proseguito Ammendola – due imbarcazioni leggere e quattro operatori, con l’ausilio della società in house ‘Prima Vera’ per lo smaltimento dei rifiuti raccolti, ad un costo di mille euro giornalieri. La spesa complessiva del progetto è pari a 6mila euro. Questo stanziamento – conclude l’assessore – si va ad aggiungere ad un altro di 10mila euro, concesso anch’esso dalla città metropolitana di Napoli, per la pulizia dei fondali marini”.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"