Il Circo Nautico Arcobaleno di Torre Annunziata ha accolto il primo raduno “O' pen bic 2019”.

I 40 skipper provenienti da tutta Italia, alla guida delle loro imbarcazioni, si sono riuniti lo scorso weekend per una due giorni di allenamento intenso e appassionante  sotto la guida dell'istruttrice fiv e segretaria di classe Laura Pennati, e dell'udr internazionale nonché Rule Advisor per il Team olimpico italiano, Luigi Bertini.

Dopo i saluti istituzionali del Presidente della classe Guido Sirolli e del Direttore sportivo del Circolo Nautico Arcobaleno Maurizio Iovino, che ha rappresentato la Federazione Italiana Vela della V zona e il suo Presidente Francesco Lo Schiavo, il raduno, organizzato sulla terrazza del ristorante “La Barchetta by Rena Nera” è entrato nel vivo del programma.

La due giorni di mare è stata caratterizzata da condizioni meteomarine ottimali per sperimentare, crescere e migliorare tecnicamente: vento da ponente intorno ai 12 nodi e mare formato nella giornata di sabato; vento da Ovest-sudovest, 15 nodi di intensità,  a salire sotto raffica, e onda, per tutta la mattinata di domenica. Focus degli allenamenti: tattica e strategia di regata per la parte teorica; roleplay di regata,  centrato soprattutto sulle fasi salienti della gara, in acqua, per sperimentare, migliorare e crescere tecnicamente.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"

vai alle foto