Al Teatro Politeama di Torre Annunziata, il 16 aprile alle ore 21, si terrà l’evento concerto “E fuori… Musica, onde radio in FM”. Francesco Malapena, tenore di fama internazionale con un dono vocale raro, sarà il protagonista ed il padrone di casa che diventerà luogo dei ricordi in cui verranno celebrati alcuni dei grandi protagonisti della cultura del ‘900 e non solo.

In scena, ospiti di Malapena, l’attrice e cantante Francesca Marini e Gianfranco Iervolino, noto chef pizzaiolo e cantante (è allievo di Sergio Bruni) il quale da 5 anni è tra i protagonisti del programma Rai “Detto Fatto”. In conduzione Lino D’Angiò, autore televisivo e teatrale, noto al grande pubblico per il suo “Tele Garibaldi” e per le innumerevoli imitazioni.

La regia è firmata da Luca Cirillo, che ai nostri microfoni spiega: “Lo spettacolo somiglia alla puntina di un grammofono che si adagia nei microsolchi del vinile che per decenni ha riprodotto la memoria analogica delle colonne sonore della nostra vita, dei nostri genitori, dei nostri nonni. E ha la forma delle manopole da girare per sintonizzarsi sulle frequenze gradite o per ascoltare i varietà quando la televisione era solo utopia. L’idea – continua Cirillo - è riassaporare la tessitura armonica di un tempo ormai sfumato i cui riecheggi rimbalzano nelle nostre case su oggetti che sono arredamento vintage, e nei racconti di chi, ascoltando e criticando brani di artisti contemporanei, fa fatica a riconoscersi”.

Sarà un viaggio emozionate ricco di omaggi e rivisitazioni. D’Angiò spiega: “Sono molto contento di far parte di questo show perché è realizzato da grandi professionisti. Francesco Malapena ha una voce incredibile, eccezionale: per quello che ho visto nelle prove, per quel che abbiamo fatto, credo che lo spettacolo abbia un sapore stupendo. Cercherò di rendere la mia presenza leggera, tenderò ad abbassare il notevole livello artistico che è altissimo (ride, ndr) giocando e scherzando come è mio solito fare. Ci saranno musicisti meravigliosi, a partire dallo stesso Francesco che è anche polistrumentista oltre ad essere una voce maestosa. Vi consiglio di esserci, c’è la possibilità di passare una bella serata da ricordare”.

Anche Gianfranco Iervolino, patron di 450 gradi (rinomato locale di Pomigliano D’Arco) è entusiasta: “Ho cantato in giro per l’Europa, ma mai al Politeama di Torre Annunziata, teatro della mia città. Sarà la prima volta e sono emozionato: è incredibile, ma è così.. E’ un onore essere ospite del Maestro Francesco Malapena, tenore magnifico, e di artisti strepitosi che saranno in scena per deliziare il pubblico”. “E Fuori… Musica, onde Radio in FM” (testi di Lino D’Angiò, Luca Cirillo, Antonella Esposito e Sabrina Gargiulo) è prodotto da “Radio Amore” e “Idea 10, eventi e promozioni”. “Siamo pronti per regalare e regalarci una serata ricca di note, passione, risate e tante sorprese – sottolinea e conclude Malapena – che proietteranno la nostra mente in un percorso fatto di suoni, odori, ricordi e delicate nostalgie. Un modo per ricordare chi siamo e per guardare al futuro attraverso la storia e suoi grandi classici. E’ bello essere accompagnati in questo viaggio da Francesca, Gianfranco e Lino e da musicisti del calibro di Luca Mennella, Pasquale De Angelis, Antonio Mambelli, Claudio Romano, Sasà Piedepalumbo e Domenico Guastafierro”.

In scena anche i ballerini Armando Segreto e Lucia Cimmino di Danceland, fotografo ufficiale Salvatore Otranto. Info e prenotazioni: 3295469235


Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"