Spero di riuscire a portare Germaine Popolo nella mia giunta”. Il sindaco di Torre Annunziata Vincenzo Ascione si lascia scappare l’indiscrezione che vuole la consigliera promossa ad assessore, occupando così la poltrona lasciata vacante da Sofia Donnarumma.

La dichiarazione arriva nel corso dell’inaugurazione dello spazio dedicato ai bambini all’interno del tribunale di Torre Annunziata per agevolare il lavoro dei genitori avvocati. Un lapsus freudiano (“ringrazio l’assessore Popolo”, ndr) che ha costretto il sindaco a correggere il tiro e sperare “di portare presto Germaine nella mia giunta”.

Una dichiarazione che potrebbe aprire nuovi scenari politici all’interno della squadra di governo a sostegno di Ascione, dopo i rumors delle ultime settimane legate alla poltrona di assessore lasciata dalla Donnarumma e le polemiche nel corso dell’ultimo consiglio comunale del 2018 con Gerardo Salvi e Antonio Pallonetto. Un tentativo di distensione voluto fortemente dal sindaco per provare a silenziare eventuali ipotesi di rimpasto.

Immediata la risposta di Germaine Popolo, che prende tempo sull’invito di Ascione come nuovo assessore a Torre Annunziata. "Ringrazio il sindaco per l’attestato di stima che mi ha rivolto. L’invito mi lusinga, vedremo nelle prossime ore cosa accadrà”.


Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"