Discreta partecipazione questa mattina al Gazebo #nocisterne organizzato in via Gino Alfani dal Meetup Oplonti 5 Stelle.

Come da programma sono intervenuti il deputato Luigi Gallo, presidente della VII Commissione, e la senatrice Virginia Lamura, Membro della 13esima Commissione.

A prendere la parola per primo è stato proprio Luigi Gallo. Nel suo lungo intervento ha così evidenziato qualche punto importante. “I nostri interventi alle manifestazioni sono serviti. Il parere della Soprintendenza, dopo l’interrogazione parlamentare al ministro della Cultura Bonisoli, ci ha dato ragione. Non è stato facile ottenere la documentazione su questo provvedimento, ma grazie a tutto questo ci siamo riusciti. Ora sarà data ai cittadini di Torre Annunziata come strumento per far muovere comitati e movimenti. Questa è la democrazia”. Poi ha proseguito. “Non ho mai parlato di fermare l’opera e dare per assodato che si fermi. Ciò dipenderà anche dai processi di democrazia. Chi ha fatto le sue scelte si prenda le responsabilità. Dopo gli ultimi passi potremo chiedere al Ministero delle Infrastrutture se ci sono altre violazioni e informeremo i cittadini”.

Gli ha fatto eco Virginia La Mura. “Torre Annunziata è una delle città che amo di più, perché il mare per me è vita e mi dà un’energia incredibile. Sono veramente stata contenta di essere stata eletta in questo distretto di bellezza. Collegandomi al deputato Luigi Gallo, presidente della Commissione Cultura, io chiamerei il distretto Pompei-Torre Annunziata-Ercolano. Non ci possiamo limitare solo a Pompei, bisogna fare sì che si crei un progetto di turismo diffuso. Se guardiamo Rovigliano bisogna evidenziare che c’è tutta una zona da bonificare. Le cisterne dovrebbero essere strategicamente eliminate per far sviluppare il territorio. Noi ci aspettiamo che le procure ci aiutino a capire la verità”.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"