Partirà lunedì 21 gennaio il nuovo servizio di autobus “Circolare di Torre Annunziata Oplontina”.

Il servizio, istituito dall’Ente Autonomo Volturno (EAV) di concerto con l’amministrazione comunale di Torre Annunziata, ha lo scopo di collegare l’intera città: dal quartiere Rovigliano, che si trova nella periferia sud, fino a via Prota, nella zona nord.

“Questo servizio – spiegano l’assessore alla Viabilità Gaetano Veltro e il consigliere comunale Maria Longobardi – è stato fortemente voluto dall’Amministrazione Comunale per sopperire alle difficoltà ataviche negli spostamenti che, in particolar modo nel quartiere Rovigliano, costringono i cittadini ad organizzarsi esclusivamente con mezzi privati. La problematica – proseguono – riguarda soprattutto gli studenti, impossibilitati a raggiungere autonomamente gli istituti scolastici di istruzione superiore della propria città. Situazione che ha indotto molti di loro ad aderire ad offerte formative di scuole dei comuni limitrofi, in quanto più facilmente raggiungibili. Il percorso della “Circolare Oplontina”, che partirà da via Provinciale Schiti (nei pressi della Novartis), toccherà anche il Tribunale e lo stadio; la Stazione delle Ferrovie dello Stato di piazza Risorgimento e della Circumvesuviana; il sito archeologico di Oplontis; lo scalo del Metrò del Mare, sito nell’area portuale, attivo durante la stagione estiva. Inoltre – concludono – il servizio collegherà le zone periferiche ai luoghi della movida cittadina. Infatti toccherà anche i lidi del lungomare, la villa comunale e Villa del Parnaso”.

Il servizio prevede dodici corse giornaliere sette giorni su sette, festivi compresi. E’ possibile consultare gli orari accedendo alla photogallery in basso.


Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"

vai alle foto