Citta sporca, topi nelle scuole, bimbi a casa. È quanto avviene a Torre Annunziata dove  il II circolo didattico "G Siani" resterà chiuso per la giornata odierna, in via eccezionale, per consentire una pulizia approfondita dell'istituto. Presso la sede di via Tagliamonte si recheranno, oltre al personale della scuola, anche personale dell'Asl. Una decisione presa dalla direzione didattica della scuola in seguito alla scoperta di escrementi di topi avvenuta ieri mattina.

L'istituto è stato già oggetto di una attività di derattizzazione avvenuta venerdì scorso. Un primo intervento al quale farà seguito l'intervento di oggi.
Un caso non isolato purtroppo visto e considerato che, anche sui social, sono diverse le denunce dei genitori che lamentano scarsa igiene in diverse scuole della città.
Una carenza di igiene che dalle strade si riversa nelle scuole. "La città è sporca, le strade non sono curate. Cumuli di immondizia ovunque - lamentano alcuni docenti - possiamo fare nelle nostre scuole tutti gli interventi di derattizzazione ma se le strade sono sporche e ci sono cumuli di rifiuti ovunque è naturale che ci troviamo sempre allo stesso punto".

Una situazione aggravata anche da un altro aspetto: la raccolta differenziata, nelle scuole, non rispecchia il calendario delle utenze domestiche. Ciò significa che carta, plastica, ma soprattutto umido, non vengono ritirati quotidianamente. "Questa decisione ci costringe ad avere buste di umido a scuola per almeno due o tre giorni - denunciano alcuni insegnanti - Il calendario cittadino prevede la raccolta dell'umido il martedì, il giovedì e la domenica. Con i cumuli di rifiuti per strada e l'umido nelle scuole, com'è possibile non immaginare - concludono gli insegnanti - che i topi provino ad entrare nelle scuole".

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"

vai alle foto