“La scuola è un luogo sicuro. I genitori devono far attenzione a ciò che accade fuori e nelle proprie abitazioni”, così ha dichiarato il Dirigente scolastico dell’Istituto Leopardi, Antonella D’Urzo.

La scuola oggi è rimasta chiusa per sanificazione straordinaria a causa di un’alunna/o di seconda risultato positivo. “Il caso è stato circoscritto, non si tratta assolutamente di un focolaio – continua la Preside – abbiamo messo in atto tutti i protocolli asl, la situazione è super controllata”.

“Sono in contatto sempre diretto con i genitori – conclude la D’Urzo – e sulla situazione sono tranquilli, hanno la massima fiducia nel mandare i bimbi a scuola dato che noi ogni venerdì sanifichiamo i due plessi”.

La classe colpita dalla vicenda sarà in dad fino al 26 gennaio, mentre domani la scuola aprirà per permettere le lezioni in presenza per tutte le altre classi. Si entrerà solo un ora più tardi  per far arieggiare la struttura dopo la sanificazione.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"