L’emergenza topi alla “Siani” di Torre Annunziata non è finita. La scuola materna resterà, infatti, chiusa a tempo indeterminato.

A sancirlo è stato il controllo da parte degli ispettori dell’Asl avvenuto questa mattina in presenza dei carabinieri e del preside Gennaro Cirillo.

Nel corso dell’ispezione sono state riscontrate ancora alcune criticità, malgrado non sia stata avvistata la presenza di ratti. In particolare dovrà essere compiuto un intervento importante nel giardino situato proprio all’esterno della materna.

Così il preside Gennaro Cirillo, in attesa di una nuova opera di disinfestazione e derattizzazione, ha deciso per una nuova chiusura, stavolta a tempo indeterminato. La riapertura è prevista almeno per martedì prossimo, in attesa di una nuova visita dell'Asl. "Su richiesta della scuola - ha precisato Cirillo - è arrivata l'ispezione dell'Asl che ha proceduto all'intera verifica dello stabile. E' necessario un ulteriore intervento a cui seguirà il sopralluogo definitivo dell'Asl. Saranno loro a stabilire la data di riapertura dell'istituto".

Infine pare sia in programma per la fine della settimana un incontro tra i dirigenti scolastici delle scuole torresi con Carmine Borrelli, amministratore unico della Prima Vera, per discutere di un nuovo piano di raccolta differenziata negli istituti scolastici.


Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"

vai al video

la riapertura

L'emergenza senza fine

l'idea di prima vera: un referente per ogni istituto

Il summit

la replica di borrelli

Le reazioni

Scuola chiusa anche domani

Scuole in crisi