40 anni e ancora tanta voglia di giocare. Traguardo importante per Francesco Scarpa, che oggi raggiunge un traguardo importante. Il fuoriclasse di Torre Annunziata ha disputato un’altra annata da protagonista in Lega Pro con la maglia della Paganese, conclusasi però con un’amara retrocessione ai playout.

“Abbiamo compiuto un mezzo miracolo, ma la partita di Bisceglie è stata l’emblema di un’intera stagione. Perdevamo 4-1 alla fine del primo tempo, poi siamo arrivati fino al 4-3. Con un gol saremmo arrivati a giocarci la permanenza in C con la Lucchese. Abbiamo sfiorato quella che sarebbe stata una vera e propria impresa”.

Tra scelte sbagliate e grandissime stagioni, Scarpa traccia anche un bilancio della sua carriera calcistica. “Potevo di sicuro fare di più, ma alla fine sono soddisfatto. Con la Salernitana giocai un grande anno in B, poi però fui riscattato dalla Paganese. Ho vinto anche un campionato con il Savoia, peccato per la retrocessione l’anno successivo. Alla fine la squadra sul campo si era quasi salvata”.

Sulla prossima stagione il capitano di mille battaglie, non ha però alcun dubbio. “Voglio giocare almeno un altro anno ancora e ho ricevuto anche qualche proposta e sono in attesa di conoscere anche le mosse della Paganese. Ritorno al Savoia? In futuro mai dire mai”.

Foto Nunzio Iovene Il Cigno @rt

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"