Fantastica esperienza degli allievi del liceo sportivo Pitagora-Croce di Torre Annunziata alle Universiadi di Napoli. Una folta rappresentanza di 4F, con 5 alunni di 3F, ha fornito supporto tecnico e logistico per le gare di atletica leggera al San Paolo. Per gli alunni del dirigente scolastico Benito Capossela quella napoletana è stata una collaborazione concertata col C.R. Fidal Campania.

Gli studenti oplontini, infatti, hanno sostenuto ad inizio anno  scolastico un corso per il conseguimento della tessera di giudice federale. Successivamente hanno compiuto un impegnativo tirocinio formativo, in cui sono state testate le loro abilità: svariate riunioni regionali con la prova generale, a metà giugno ad Agropoli nei campionati italiani
under 18.

Alla fine per 5 studenti è stato deciso l' utilizzazione per " Napoli 2019". A Umberto Marrazzo il prestigio di sistemare il picchetto per il geometer nella misurazione del lancio che ha decretato la vittoria di Daisy Osakue nella finale di lancio del disco, per Luigi Lettieri e Giovanni Andretti l' onore di far parte della giuria di salto con l' asta nella gara dove Robertina Bruni ha conquistato la medaglia d' oro. Mentre per Alessia De Rosa e Daniela Marra, un impegno di grande responsabilità come addette all' antidoping.

Sei intense giornate, faticose ma dense di soddisfazione per aver reso possibile il prestigioso avente. Notevole e prezioso il compito assolto tra i volontari per Valeria D' Auiria, Giovanni Dì Avino, Mario Di Donna, Gabrieler Embrione, Francesco e Niccolò Esposito, Nicole Firmamento, Gaia Mazzei, Sara Pirozzi, Francesco Tucci, Letizia Lupara, Fabio Alessandrella, Giusy Vitiello e Angelo Vista.

Non solo atletica, comunque: tra i volontari da annoverare Margherita Palomba nel tennis e Luigi Gallo con Ciro Solimeno nel basket.


Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"