“Invece di restituire dignità al Sarno, si pensa ancora a trattenere la forza della natura con il cemento armato. L’amministrazione comunale di Torre Annunziata e la Regione non facciano scaricabarile, i cittadini sono stanchi delle loro incapacità”.

Il Comitato Gente del Sarno scende in campo nella lotta contro i lavori di adeguamento del canale Bottaro a seconda foce del fiume Sarno, con una nota firmata da 30 fra cittadini e membri dell’associazione, tra i quali spicca la senatrice Virginia La Mura. Un documento con cui ci si oppone con forza all’ipotesi di una seconda bomba ecologia a Rovigliano.

“Il sindaco Ascione si è dimostrato ingenuo e incapace. E ora continua a confondere i cittadini nascondendo la verità”, hanno riferito quelli del comitato che poi si scagliano contro l’amministrazione comunale di Castellammare di Stabia: “La scelta di autorizzare la variante al piano regolatore per l’accelerazione dei lavori è scellerata e senza rispetto per i comuni limitrofi, che da anni battagliano contro una seconda foce del fiume”.

Inutili gli sforzi fatti ad aprile quando fu istituito un consiglio comunale monotematico da cui scaturì un documento approvato all’unanimità con l’obiettivo di coinvolgere enti locali e regionali e trovare soluzioni alternative alla seconda foce. “Tutto reso vano – hanno continuato quelli del comitato Gente del Sarno - da sindaci che nel corso degli anni hanno permesso uno sviluppo irregolare del territorio e ora piuttosto che optare per misure definitive che restituiscano corridoi di espansione al fiume Sarno, si pensa ancora a trattenere la forza della natura con il cemento armato. Chiediamo una vera riqualificazione del bacino idrografico che dia centralità alle comunità del parco fluviale, alla manutenzione ordinaria e non solo straordinaria del nostro territorio, nella prospettiva di uno sviluppo economico sostenibile. Basta con le scelte di convenienza elettorale. Noi ci opporremo con forza alla seconda foce”.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"

il genio civile ordina la riapertura della griglia

l'opposizione incalza: le proteste di ciro alfieri e pierpaolo telese

le accuse di cimmino

lo sfogo di avitabile

la rabbia di buondonno (golfo delle meraviglie)

le parole del sindaco ascione

la gara d'appalto