Trionfo nella capitale per il Liceo “De Chirico" di Torre Annunziata. L’istituto oplontino ha infatti vinto la sezione “video” nel concorso “Vittime civili di guerre incivili: il dramma dei conflitti attraverso gli occhi delle vittime”, che si è tenuto presso la sala congressi del Museo della Civiltà di Roma.

A realizzarlo sono stai gli alunni Aquino, Izzo, Buondonno, Di Leva, Caiazzo Staiano e Talamanca, che hanno presenziato assieme al preside Felicio Izzo.

A organizzare la kermesse è stata l’Associazione Nazionale Vittime Civili di Guerra (ANVCG), che ha organizzato una serie di eventi da oggi fino al 18 febbraio con il patrocinio del Ministero degli Affari Esteri, del Ministero dell’Interno e del Ministero della Difesa.

I ragazzi del “De Chirico” sono stati seguiti da Darian Dacal Montes (Liceo Artistico Nervi-Severini di Ravenna) e Gabriele Leone e Marco Bucchieri (IIS Marconi di Catania). Menzione speciale per la IV M del Liceo Musicale Durano di Brindisi, per Pia Fagari dell’Ipsia Galileo Galilei di Castelfranco Veneto e per la V B del Liceo Scienze Umane V. Gioberti di Sora.

Venticinque di queste opere faranno parte, al fianco di opere di grandissimi artisti internazionali, della mostra “essere | | non essere. Vittime Civili di guerre incivili”, ideata da Daniele Arzenta ed a cura di Romina Guidelli, che si terrà presso il Museo della Civiltà di Roma.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"

vai al video