Mattina difficile alla Siani per l'emergenza topi. Il preside Gennaro Cirillo ha così spiegato la decisione di chiudere ancora una volta la scuola. "E' stata accertata la presenza di alcuni animali all'interno dell'istituto. Abbiamo interrotto le lezioni già oggi, poi c'era titubanza sul chiudere anche domani per una serie di ragioni. Poi si è deciso di proseguire anche domani. Emergenza finita? Direi proprio di no. Ho chiesto una riunione d'urgenza alla Prima Vera, perché credo che la questione vada risolta a monte. Non è possibile che la differenziata qui venga fatta solo due giorni alla settimana".

Stamane è intervenuto anche l'assessore alla pubblica istruzione Aldo Ruggiero. "Abbiamo già promesso che domani ci sarà l'intervento della Prima Vera, che eliminerà i cumuli di spazzatura all'esterno della Siani. E' strano che proprio qui sia avvenuto un fatto del genere".

Infine ha parlato Valentina Servillo rappresentate d'istituto dei genitori della materna. "Siamo stati vicino alla scuola in prima persona. Ci auguriamo che quest'emergenza finisca presto".

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"

vai alle foto

vai al video

la riapertura

L'emergenza senza fine

l'idea di prima vera: un referente per ogni istituto

Il summit

La chiusura a tempo indeterminato

la replica di borrelli

Scuola chiusa anche domani

Scuole in crisi