Dehors, “adotta un cane”, avvocatura, commissione paesaggio, spazi pubblici, inclusione nei comuni dell’area vesuviana ad alta tensione abitativa: passano tutti all’unanimità i regolamenti presenti all’ordine del giorno dell’ultimo consiglio comunale di Torre Annunziata, tenutosi giovedì 2 agosto.

Si inizia subito con la provocazione della consigliera di opposizione Maria Teresa De Martino, che ha sfoggiato t-shirt con su scritto “Mi sono rotta le p…e!” richiamando la conclusione del suo discorso tenuto in occasione del consiglio monotematico sulle cisterne al porto di Torre Annunziata. Diversamente dal suo collega Mauro Iovane, ora a tutti gli effetti passato alla Lega di Salvini, che aveva intenzione di indossare anch’egli una maglia con una scritta pro-Lega ed invece ha preferito mantenere un profilo basso.

Tra i diversi punti all’ordine del giorno, c’era anche la manifestazione d’interesse per l’acquisizione di Palazzo Fienga e della sua futura destinazione. La pazza ed intrigante idea di Ascione parla di un “abbattimento per costruire un Parco della Legalità, che cancelli l’immagine negativa che nei decenni addietro il palazzo ha dipinto nelle memorie dei cittadini torresi e dei turisti che venivano a visitare Torre Annunziata.

Il consiglio, opposizione compresa, si è poi ritrovato compatto nell’accettare all’unanimità tutti i regolamenti previsti nell’ordine del giorno. Una ritrovata unità dopo il terremoto politico innescato dal passaggio di Iovane dal gruppo 3C alla Lega e dalle ipotesi di rimpasto che sono state caldeggiate più volte dalle diverse forze di maggioranza.

Un’unità che porta una boccata di ossigeno al primo cittadino oplontino.

Palazzo Fienga. L’assessore comunale al patrimonio Emanuela Cirillo ha parlato di “atto dovuto. Nei prossimi giorni attiveremo una serie di tavoli formail ed informali per studiare il metodo pià efficare per reperire i fondi necessari, verificando anche la disponibilità di tutti gli enti che si siederanno al tavolo. Abbiamo il compito di restituire un’immagine diversa da quella di stampo mafioso. Non dimentichiamo che è da qui che è partito l’ordine di uccidere Giancarlo Siani”.

Regolamento “Adotta un cane”. Approvato all’unanimità, tra gli altri, il regolamento “Adotta un cane”. Il progetto di sensibilizzazione, che ha avuto l’ok del sindaco Vincenzo Ascione e soprattutto dell’assessore comunale Floriana Vaccaro, si articola su quattro principi fondamentali: igiene urbana, rapporto uomo – animale, benessere dell’animale e contrasto al randagismo. Il tutto dopo un mese terribile di atti criminali nei confronti degli “amici a 4 zampe” i cui colpevoli spesso e volentieri non vengono assicurati alla giustizia. Questo il commento di Maria Teresa De Martino, consigliera comunale di Torre Annunziata.

Regolamento “dehors”. Approvato anche il regolamento dehors, che offrirà la possibilità agli esercizi commerciali di ampliare i loro spazi a seconda delle loro richieste. Stabilito un modello uniforme per garantire il decoro pubblico cittadino. Le parole della consigliera comunale di Torre Annunziata, Maria Longobardi.


Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"

La t-shirt della consigliera de martino