Torre Annunziata. Inaugurata questa mattina a Palazzo Criscuolo la Mostra dei Pupi della famiglia Corelli (vedi link correlato): 36 Pupi che vanno ad aggiungersi alla già presente Mostra a Picco sul Mare e che rimarranno esposti fino a dicembre in concomitanza con l’esposizione dei reperti di Oplontis.

“La mia famiglia si trasferì oltre un secolo fa a Torre Annunziata per continuare su questo territorio la sua storica tradizione” ha affermato Lucio Corelli, ultimo discendente della famosa famiglia di Pupari. Presenti all'inaugurazione anche il sindaco Giosuè Starita e l'assessore Imma Alfano.

"Il Comune ha sposato l'iniziativa per ridare lustro ad una tradizione torrese spesso dimenticata”, così il primo cittadino. L’esposizione dedicata ai Pupi sarà aperta al pubblico a partire da domani, domenica 3 luglio, e vedrà inoltre il maestro Corelli all'opera con i suoi Pupi.

 

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"

vai alle foto

L'evento