Una nuova eccellenza per Torre Annunziata. E’ stata inaugurata questa mattina la nuova sala d’incisione del Liceo “Pitagora-Croce”, situata all’interno della sede di Cristo Re.

Inoltre è stato firmato un protocollo d’intesa, che a partire da oggi permetterà a tutti gli istituti del territorio nazionale di poter usufruire di questo gioiellino a disposizione dell’istituto oplontino.

LA MATTINATA. Il taglio del nastro è avvenuto nella giornata in cui verrà decretato il vincitore della 13esima edizione del premio Elia Rosa (l'appuntamento è fissato per le 18,30).

A presentare la giornata è stato Dino Piacenti. Sul palco è salita la banda musicale del liceo Pitagora, poi è stato il turno del cantante Jacopo Rosa, che ha presentato il suo inedito, assieme al proprio gruppo. Infine è stata intonata la canzone “Munno”, ideata dal maestro Misto, dedicata alla bonifica del fiume Sarno.

E' salito poi sul palco il cantante Sal Da Vinci, accolto dal pubblico di Torre Annunziata con un fragoroso applauso.

Sono poi intervenuti Luciano Chiappetta, Consigliere del Miur, Lucia Fortini, assessore all'Istruzione della Regione Campania, Luisa Franzese, dg dell'Ufficio Scolastico regionale, Domenico Marrazzo, delegato della Città metropolitana di Napoli e Imma Battista, direttrice del Conservatorio di Salerno e il sindaco di Torre Annunziata Vincenzo Ascione.

Tutti sono stati omaggiati con una targa consegnata dal dirigente scolastico Benito Capossela.

LA CONCLUSIONE. Infine c’è stato il fatidico taglio del nastro da parte di Sal Da Vinci, con il coro a capella del liceo, che ha dato il via alla firma del protocollo d’intesa con la Regione Campania.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"

vai alle foto