"Torre Annunziata ha bisogno di voltare pagina e tornare ad essere protagonista per lo sviluppo dell'area metropolitana di Napoli. Italia Viva ha dialogato con lealtà anche con le altre coalizioni e, dopo un confronto con tutti i candidati della nostra lista, abbiamo deciso di sostenere Carmine Alfano" - così Ciro Buonajuto, portavoce nazionale di Italia Viva, annuncia a lostrillone.tv l’alleanza con la coalizione che sostiene la candidatura di Carmine Alfano,  in vista delle elezioni del prossimo 8 e 9 giugno a Torre Annunziata.

Eppure fino a pochi giorni fa la sua lista dialogava con Cuccurullo. Cosa è accaduto?

"Ripeto, ci siamo confrontati anche con Corrado Cuccurullo, uomo e politico che stimo; è stato un dialogo caratterizzato da rispetto reciproco e lealtà. Ma insieme ai candidati della lista, abbiamo deciso di affiancare il prof. Carmine Alfano". 

L'adesione alla coalizione di Alfano è stata dettata anche da qualche diktat sui nomi da inserire in lista? 

"Torre Annunziata viene dallo scioglimento per infiltrazioni e quindi è necessario che ogni lista si caratterizzi per trasparenza e rigore morale. Italia viva ha già chiesto ed ottenuto da ogni candidato il casellario giudiziale e il certificato di carichi pendenti. Tutte le altre valutazioni, che non hanno un fondamento oggettivo e documentale, rappresentano dei giudizi personali. Chiediamo rispetto per i nostri candidati, così come noi rispettiamo gli altri, senza alcun pregiudizio". 

Da sindaco, crede che il modello Ercolano possa essere attuato anche a Torre Annunziata?

"Il modello Ercolano nasce da una sinergia tra commercianti, forze dell’ordine e istituzioni. Ognuno deve fare il proprio dovere. Io credo che la parte sana di Torre Annunziata sia pronta, con coraggio e determinazione, ad affrontare questa sfida. La cultura della denuncia deve prevalere sulla convenienza. Tutti insieme ed uniti non dobbiamo avere paura di poche persone che distruggono il nostro territorio e rubano un pezzo di futuro ai nostri figli. Torre Annunziata è una città stupenda e deve  essere un riferimento turistico per centinaia di migliaia di donne e uomini che verranno da ogni parte del Mondo per ammirarne la bellezza".  

Come si raggiunge questo obiettivo? 

"Per raggiungere questo obiettivo, la politica deve avere il coraggio e la capacità di entrare nella scuola e sensibilizzare i più giovani. Noi di Italia Viva imaginiamo una città che, con il suo porto, diventi l’accesso al Parco Archeologico di Pompei; una città in cui le vecchie zone industriali possano diventare opportunità di lavoro per le future generazioni".

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"