Si è tenuta ieri, all’interno della sala Farro della Santissima Trinità di Torre Annunziata, l’assemblea del presidio Libera rivolta ai genitori. Dopo il caos scoppiato qualche settimana fa in curva, il referente don Ciro Cozzolino ha aperto un dibattito con le persone intervenute, al fine di creare un confronto.

All’assemblea hanno partecipato anche Giovanni Taranto, presidente dell’Osservatorio per la Legalità, e il fratello di Luigi Cafiero, giovane studente che fu ucciso dalla camorra il 21 aprile 1982 per uno scambio di persona.

Alla fine, su proposta di Libera, è nato il coordinamento dei genitori, che si propone di dialogare con le istituzioni e di creare spazi di confronto tra le diverse realtà del territorio.

“Desidero sottolineare che questa realtà nasce proprio all'indomani della giornata della memoria delle vittime delle mafie – ha dichiarato il referente don Ciro Cozzolino - Parlare di legalità oggi significa parlare dei diritti e della cittadinanza attiva”.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"