Refezione scolastica, a Torre Annunziata il servizio pronto a partire dal mese di ottobre.

Con una riunione tenutasi nei giorni scorsi, alla presenza dei dirigenti scolastici delle scuole del territorio cittadino e degli ispettori dell’Asl, l’assessore comunale Aldo Ruggiero ha ufficializzato la partenza del servizio a partire da lunedì 1 ottobre 2018.

Potranno usufruire del servizio tutti i bambini della scuola d’infanzia e gli alunni della scuola primaria e secondaria di I grado che effettueranno l’orario prolungato. Nessun rinvio, come si era paventato inizialmente, per la paura di qualche intoppo burocratico: “Nessun rinvio, è già tutto pronto”, ha spiegato l’assessore Ruggiero. “Ora sta ai dirigenti scolastici preparare la documentazione necessaria per l’iscrizione dei propri alunni al servizio”.

L’apposito modulo di richiesta di iscrizione, reperibile presso le scuole e l’Ufficio Pubblica Istruzione, dovrà essere compilato e firmato da uno dei genitori o tutori e consegnato all’Ufficio Pubblica Istruzione entro il prossimo 27 settembre. A coloro che inoltreranno l’istanza dopo il termine indicato non sarà garantito il servizio sin dalla sua attivazione. Le tariffe di contribuzione alla spesa del servizio sono riportate sul modulo d’iscrizione. Eventuali crediti relativi all’anno precedente potranno essere utilizzato o rimborsati, previa richiesta.

Il centro di cottura, ristrutturato ad agosto 2017, è affidato alla ditta responsabile del servizio refezione, la Global Service per altri due anni: l’ubicazione di via Capuozzo, nel rione Poverelli di Torre Annunziata quindi non fuori dal territorio comunale, ha l’obiettivo di rendere più veloce il servizio.

Ma c’è dell’altro: “Quest’anno – ha proseguito l’assessore Aldo Ruggiero - la ditta darà a tutti gli alunni iscritti un kit, uno zainetto al cui interno ci saranno due piatti, dei bicchieri e tre posate. Ai genitori il compito di lavarli dopo l’uso che ne faranno i bambini, a noi il compito di ridurre gli sprechi di carta e plastica”.

Per ulteriori informazioni sarà possibile rivolgersi all’Ufficio Pubblica Istruzione di piazza Nicotera, 1 (tel. +39 081 5358311) il lunedì, martedì e venerdì dalle ore 9.00 alle ore 12.00 e il giovedì dalle ore 14.30 alle ore 16.30.


Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"

vai alle foto

vai al video