La Lega di Salvini sbarca a Torre Annunziata e entra nella maggioranza di centrosinistra guidata da Ascione. Con una decisione a sorpresa (anche se il flirt è di diversi mesi, ndr) il consigliere comunale Mauro Iovane ha annunciato la sua adesione al partito che oggi governa il Paese insieme ai Cinque Stelle. Un caso nazionale quindi a Torre Annunziata, con Partito Democratico e Lega alleati di governo cittadino.

“Già da diversi mesi ho avviato i contatti con i rappresentanti della Lega sul territorio e in particolare con l’onorevole Gianluca Cantalamessa – spiega il giovane consigliere, il più votato l’anno scorso con oltre 800 preferenze – oggi i tempi sono maturi per ufficializzare quest’adesione. Ho comunicato la mia decisione al sindaco e agli altri partiti della coalizione. Credo molto nel progetto del Carroccio e del Ministro dell’Interno Matteo Salvini. Al momento - precisa Iovane - è un'adesione solo mia che non coinvolge la consigliera Mariagrazia Sannino e l'assessore Sofia Donnarumma (la prima eletta con Iovane nella lista civica 3C, ndr). Il sindaco Ascione si è riservato qualche giorno per farmi sapere il suo punto di vista sulla vicenda. Io sono stato eletto con Enzo Ascione e credo in lui: non vedo nessun motivo per il quale dovrei lasciare la maggioranza. D'altronde - conclude Iovane - nella coalizione non ci sono tutti partiti di centrosinistra, non vedo nessun problema quindi se Lega e Pd restino alleati a Torre Annunziata".

L’adesione verrà ufficializzata alla città lunedì 16 luglio alle ore 21:00 nel corso di un’assemblea pubblica che si terrà a “Corte 77” in via Gioacchino Murat a Torre Annunziata. Quale posizione politica prenderanno i partiti della maggioranza e i vertici regionali e nazionali del Partito Democratico?


Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"