Torre Annunziata, raccolta fondi per il “Parco dei Sorrisi”, in ricordo di una storia d’amore durata 47 anni, in un luogo simbolo di rinascita per la comunità.

E così sulla piattaforma GofundMe si cerca di riqualificare un angolo dimenticato dal tempo. “Un luogo – si legge - dove le risate dei bambini sono state sostituite dal silenzio e dalla tristezza di un quartiere che ha perso la sua vivacità. Ma il destino di quel posto sta per cambiare, grazie all'amore e alla promessa di Damiano Losco verso la sua amata moglie Giovanna”.

E allora ecco la raccolta fondi proprio per trasformare la piazzetta, che ha visto nascere l’amore tra Damiano e Giovanna, che hanno condiviso 47 anni di vita insieme, prima che lei si spegnesse per un tumore, tre mesi fa.

“Il nostro progetto - spiega Damiano l’organizzatore della raccolta fondi -  prevede la creazione di un parco pubblico multifunzionale che includerà: parco giochi per bambini, panchine per anziani, area picnic, postazioni per lavorare al computer, rastrelliera per bici, portarifiuti per raccolta differenziata”.

Al momento sono stati donati oltre 7 mila euro per la realizzazione del Parco pubblico multifunzionale, ma la strada è ancora lunga: “Ci è stato spiegato che per realizzare un parco giochi pubblico bisogna necessariamente e giustamente adeguarsi a normative e certificazioni UNI EN 1176 e 1177 atte a tutelare i bambini in caso di caduta e pertanto i costi di realizzazione sono quadruplicati passando da € 10.000 a circa € 40.000” conclude Damiano.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"