“Noi cercheremo di fare sempre il possibile ma abbiamo bisogno dell’aiuto di tutti. Manteniamo pulita la spiaggia di Rovigliano, rispettiamo la natura”. E’ il messaggio di Lello Buondonno, presidente dell’associazione “Il golfo delle meraviglie”, intervenuto domenica scorsa nelle attività di pulizie della spiaggia di Rovigliano, devastata dai rifiuti trasportati dalle acque del fiume Sarno.

Iniziato domenica 24 marzo il percorso che coinvolge i cittadini oplontini e tutti gli uomini di buona volontà del territorio. Tutti i weekend i volontari saranno impegnati nelle operazioni di pulizia della spiaggia antistante lo Scoglio di Rovigliano, allo scopo di restituirla alle città. Cittadini, volontari, giovani, amministratori: una grande energia, tanta voglia di rinascita e la determinazione a non mollare mai.

Presenti all’iniziativa, tra gli altri, anche la consigliera comunale Maria Longobardi, gli assessori Emanuela Cirillo e Martina Nastri, il vicesindaco Gaetano Veltro e il sindaco Vincenzo Ascione. 

Nelle operazioni è intervenuto anche Franco Matrone, rappresentante di “Zero Waste Italia”, da sempre impegnato contro l’inquinamento atmosferico e ambientale. “Abbiamo prodotto un piccolo risultato ma non basta. Tutto il materiale spiaggiato che abbiamo ritrovato risulta pesantemente deteriorato e quindi impossibilitato a essere differenziato. Questo rappresenta un dramma per i costi di smaltimento. Ecco perché bisogna sensibilizzare sempre su questo argomento e fare in modo che non arrivino rifiuti a mare”.

(foto: “Il Golfo delle meraviglie”)


Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"

vai alle foto