Ignoti hanno scritto “2018” su una delle facciate del monumento ai Caduti della Grande Guerra di Piazza Ernesto Cesaro di Torre Annunziata per festeggiare l’arrivo del nuovo anno. Nella mattinata di giovedì 25 gennaio 2018 alcuni tecnici APU del comune, addetti alla pubblica utilità, si sono messi all’opera per cancellare il raid vandalico di Capodanno.

L’ennesimo gesto vandalico con cui Torre Annunziata ha iniziato il nuovo anno, l’ennesimo al monumento in questione, già in passato preda di atti di inciviltà. A nulla valse la scritta che campeggia sul marmo: “Torre Annunziata ai suoi figli caduti per la patria, 1915 - 1918": ad un secolo esatto dalla fine della Prima Guerra Mondiale, giovani dagli scarsi valori offesero la memoria di quanti in quella guerra persero la vita.

Ebbene, gli addetti alla pubblica utilità, armati di solventi ed “olio di gomito”, hanno provveduto ad eliminare l’insano gesto, in buona compagnia: a dare una mano alle operazioni di pulizia sono intervenuti l’assessore ai lavori pubblici del comune di Torre Annunziata Luigi Ammendola e la consigliera comunale Giovannina Cirillo.

Il lavoro non è ancora terminato: serviranno altre unità di solvente ed altre ore di lavoro ma, almeno per ora, lo scempio messo in atto è meno visibile.


Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"

vai alle foto