Sciopero per malfunzionamento riscaldamenti, decine di alunni dell’Istituto Cesaro di Torre Annunziata hanno disertato i banchi per protesta.

Continua a non essere definitivamente risolta l’emergenza riscaldamenti nelle scuole della città. Alcuni studenti hanno scritto una lettera in cui si mettono in evidenza alcune problematiche relative ai termosifoni presenti nelle aule, specialmente ai piani superiori.

Dalla scuola fanno sapere che “si tratta di un problema che conosciamo perché non è la prima volta che si verificano questi problemi. Stiamo però facendo di tutto per far sì che sia risolto. Fortunatamente non si tratta di un problema relativo a tutti i termosifoni, forse penalizzati da una scarsa manutenzione. Ad ogni modo, abbiamo inviato delle pec alla città metropolitana per sollecitare interventi ma non abbiamo avuto molte risposte”. La speranza della scuola è che già all’inizio della prossima settimana possano arrivare i tecnici per riparare gli eventuali guasti.

Ma c’è dell’altro. I ragazzi vorrebbero esaudite altre richieste: “L’impianto di riscaldamento non funziona per tutta la giornata. Alle 13 i riscaldamenti vengono spenti e affrontiamo spesso due ore di lezione al freddo”. La scuola ha già richiesto il prolungamento degli orari in cui i termosifoni restano attivi: ora la palla passa alla città Metropolitana.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"

I nuovi disagi alla Siani