Prodotti ittici venduti illegalmente e in pessime condizioni igieniche.

La Guardia Costiera di Torre Annunziata, in collaborazione con il personale Asl, ha effettuato una serie di controlli in diverse strade cittadine. Riscontrata la presenza di banchetti abusivi che esponevano per la vendita a ciglio strada, esposti pertanto agli agenti atmosferici, agli insetti ed allo smog, circa 70 kg di prodotti tra cui 25 kg di cozze, tutto privo di tracciabilità.

Accertata, inoltre, la totale assenza di autorizzazioni per la vendita e la violazione delle più elementari norme di carattere igienico-sanitario. Sequestrati tutti i prodotti, distrutti con l’impiego di una ditta specializzata con il benestare della Procura della Repubblica di Torre Annunziata.

Tutti i venditori abusivi sono stati denunciati all’Autorità Giudiziaria per vendita ambulante non autorizzata e per violazione delle norme igienico-sanitarie.

“Raccomandiamo ai consumatori – ha spiegato il comandante della Guardia Costiera oplontina Vito Limanni - per la salvaguardia della loro salute di acquistare prodotti ittici esclusivamente da operatori del settore alimentare regolarmente autorizzati, gli unici titolati a vendere e somministrare prodotti ittici e sottoposti a continui controlli da parte dei servizi veterinari lungo tutta la filiera produttiva”.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"

vai alle foto