Sicurezza pubblica, notificate altre 38 diffide.

Proseguono a ritmo serrato i controlli dell’ufficio tecnico comunale di Torre Annunziata e della Procura della Repubblica a seguito dei crolli al Quadrilatero delle Carceri.

Notificate altre diffide a carico di 38 persone: nell’ordinanza numero 68/2019 firmata dal sindaco Vincenzo Ascione si rileva “che le facciate del fabbricato (disabitato) del civico 31/43 di Corso Vittorio Emanuele III presentano criticità di tipo strutturale”. Cornicioni, balconi, intonaco, lesioni diffuse e altro tanto da rendere necessario, a salvaguardia della sicurezza pubblica, di ordinare ai proprietari la messa in sicurezza del fabbricato nell’arco di 30 giorni.

Tra queste diffide presente anche il Ministero della Difesa. A seguito dei crolli registrati nei pressi della Real Fabbrica d’Armi il 5 marzo scorso, l’ufficio tecnico comunale ha evidenziato “cadute di parte del cornicione e tegole dalla copertura a falde dell’edificio di proprietà del Demanio Statale”.


Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"