Grande successo ieri per la terza edizione del Festival Canoro Don Bosco. Tanto atteso, dopo un anno di pausa a seguito della prematura scomparsa dell’illustre maestro ed ex allievo Lello Abate. A vincere la vince la terza edizione è stata Simona Fascia, che si è esibita con la sua voce e la sua chitarra nel famoso pezzo di Bob Dylan “Make you feel my love”.

Rispetto alle scorse edizioni la location è differente. Gli organizzatori hanno deciso di utilizzare il cortile interno all’istituto Salesiano di Torre Annunziata, in via Regina Margherita. Il cortile, detto “luogo dei collegiali”, è stato allestito con un palco che va verso il mare, in modo che la voce si possa estendere e non tornare indietro, affinché la melodia possa arrivare anche a chi non c’è più.

“Basta che siate giovani perché io vi ami assai”: questo il messaggio emblematico della serata. La frase simbolo di don Bosco è stata ripresa da Luciano Donadio presidente degli ex Allievi/e di Don Bosco di Torre Annunziata unione “Don Pasqualino Dati”.

Una giuria molto corposa e qualificata ha giudicato i dieci giovani talentuosi oplontini e non solo che hanno sfoggiato le loro doti artistiche e canore. Illustri ospiti hanno preso parte all’evento da Federico Luongo e Enzo Anastasio, Francesca Maresca, Loredana Daniele, Sasà Piedipalumbo, Martina Abate, figlia del maestro Lello, Ignazio Laiola, la scuola di danza “ASD Equilibrium Dance” di Chiara Leveque e l’“Accademy music and show” di Corrado Capone e Lorella Esposito.

Tra le personalità presenti anche il sindaco di Torre Annunziata Vincenzo Ascione: “Dobbiamo trasmettere ai giovani il valore della vita, si può raggiungere il proprio obiettivo solo attraverso il lavoro e l’impegno”.

 

A cura di Maria Polimeno

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"