“Lascio la commissione elettorale, perché non sono attaccato alle poltrone”. E’ stata questa la motivazione di Salvatore Solimeno, consigliere di Centro Democratico, da poco passato alla maggioranza assieme a Maria Oriunto di Insieme per la Campania.

La sua decisione è arrivata dopo l’invito di Pierpaolo Telese a rivedere un po’ le composizioni delle varie commissioni, per mancanza di elementi dell’opposizione.

Repentina è stata la risposta da parte di Solimeno. “Il mio posto era stato deciso da una minoranza della quale non condivido più le idee. Per cui mi è sembrato doveroso dimettermi e lasciare loro la libertà di affidare l’incarico a un’altra persona. Con il sindaco Ascione stiamo mettendo in piedi delle idee per i cittadini. Per cui la coscienza è a posto”.

Smentito seccamente un addio per le nomine degli scrutatori in vista delle elezioni europee del prossimo 26 maggio. “E’ stata una scelta accettata da tutti i consiglieri comunali –ha concluso- In passato, quando veniva svolto il sorteggio, il 30-40% dei candidati puntualmente rifiutava. Stavolta si è deciso di voler dare spazio alla volontà delle persone di dare il proprio apporto per la costituzione del seggio”.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"

le dimissioni di salvi

La replica di Taranto

L'attacco di Maria Teresa De Martino

La nomina della commissione