Venerdì 31 maggio alle ore 11 al liceo Pitagora-Croce di Torre Annunziata verrà inaugurata una sala di incisione discografica, che sarà messa a disposizione di tutte le scuole italiane che ne faranno richiesta, in attuazione di un protocollo di intesa che verrà firmato dalla direttrice generale per lo studente del Ministero dell'Istruzione Giovanna Boda, dall'assessore regionale alla PI della Campania Lucia Fortini, dalla direttrice generale dell'Ufficio Scolastico regionale Luisa Franzese, dalla direttrice del Conservatorio Martucci di Salerno Imma Battista e dal consigliere delegato della Città Metropolitana di Napoli Domenico Marrazzo.

Sarà presente Sal Da Vinci. "L'iniziativa - sottolinea il dirigente scolastico Benito Capossela - rappresenta il prosieguo di un impegno fortemente sostenuto dal sassofonista Elia Rosa a favore degli studenti privi delle possibilità economiche di fare musica. Siamo orgogliosi di aver reso possibile questo progetto nel Mezzogiorno, partendo dal nostro liceo".

Per l'occasione, verrà inciso il primo cd contenente l'inno alla bonifica del fiume Sarno dal titolo "Munno", che verrà distribuito gratuitamente ai sottoscrittori del protocollo, e che rappresenta la colonna sonora della manifestazione del 7 giugno prossimo, promossa da 70 scuole del territorio con una petizione per sollecitare gli interventi di bonifica del fiume Sarno.

La giornata si inserisce all'interno del XIII Premio internazionale dedicato ad Elia Rosa, cui verrà intitolata la sala, e si articolerà in due momenti: la mattina con la sottoscrizione dell'accordo, e la sera dalle 18,30 con una manifestazione, a cui interverranno Tullio De Piscopo, Tony Esposito, Gianni Conte dell'Orchestra Italiana che presiederà la giuria per le premiazioni, il cantautore peruviano Jorge Pardo che presenterà il nuovo singolo di Aniello Misto, Pio Luigi Piscicelli di Braccialetti Rossi, Dino Piacenti di Radio Marte, il sindaco di Torre Annunziata Vincenzo Ascione e i musicisti dell'orchestra del liceo, della scuola di Elia Rosa#Jacopo Rosa, i Popularia e i finalisti del Premio. Mercoledì alle 11, presso il liceo Pitagora-Croce si terrà la conferenza stampa di presentazione della giornata

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"