Riaprire il tratto finale di via Prota, la strada che delimita il confine tra le città di Torre Annunziata e Torre del Greco.

Attivata una raccolta firme e indirizzata alle autorità delle due città per tentare: l’obiettivo e il ritorno della fruibilità della porzione di strada che dà accesso al mare.

La strada in questione è stata chiusa e posta sotto sequestro nel febbraio 2018 dai carabinieri di Torre del Greco per motivi di sicurezza: da allora, il cancello posto a delimitazione dell’area è rimasto chiuso, senza che fossero presi provvedimenti, secondo quanto affermano i cittadini firmatari della raccolta firme. “A distanza di otto mesi – si legge nella raccolta firme - nulla è stato fatto per risolvere questo problema pertanto, chiediamo di intervenire affinché vengano effettuati i lavori necessari atti al ripristino del tratti in riferimento”.

Il tratto di strada spesso veniva percorso dai cittadini che, lontani dal traffico e inquinamento cittadino, volevano godersi un po’ di sole e qualche tuffo dalla scogliera che affaccia sul litorale vesuviano. Da febbraio la zona è rimasta interdetta all’uso e i cittadini vorrebbero che ritorni fruibile, portando il caso all’attenzione dell’attuale ministro dell’Interno Matteo Salvini: “Ci chiediamo se per risolvere un problema basti mettere un cartello di sequestro e demandare agli altri la soluzione dello stesso problema disinteressandosi dei cittadini. Chiederemo l’aiuto di Salvini”.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"