Parco Salvo D’Acquisto a Torre del Greco, programmati due giorni di chiusura per lunedì 19 e martedì 20 agosto.

La decisione di chiudere l’area verde per consentire la messa a punto di intervento straordinario da parte di una ditta specializzata su diversi alberi affetti da un particolare insetto: la cocciniglia.

La squadra di operai, insieme ai tecnici comunali, è al lavoro nel parco per la contestuale rimozione di alcuni rami recentemente caduti. Gli interventi programmati per la disinfestazione del batterio dovrebbero completarsi - salvo complicazioni - entro il prossimo martedì.

“Si tratta di un intervento imprevisto quanto urgente - ha dichiarato il sindaco di Torre del Greco, Giovanni Palomba - che deve essere effettuato per evitare conseguenze ai cittadini e alle piantumazioni che arredano il parco Salvo D’Acquisto, un bene comune dell’ intera collettività. È priorità di questa amministrazione, infatti, garantire l’ incolumità e la salute dei cittadini, intervenendo nel pieno rispetto dell’ ambiente e della sua salvaguardia.  La chiusura del parco, per i prossimi due giorni, è un atto necessario ed inevitabile. Lavoriamo nella tutela e nell’ interesse dei nostri cittadini”.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"