L’autodichia delle Camere nella giurisprudenza costituzionale è il primo libro di Clelia Gorga, avvocato, docente di Principi Costituzionali all’Università telematica Pegaso, edito da Rogiosi Editore. Il testo sarà presentato martedì 9 aprile, alle ore 17,30, presso il Circolo Nautico a Torre del Greco.

Al centro del testo, e del dibattito, il tema del potere che hanno le Camere e la Corte Costituzionale di poter intervenire e giudicare in merito ai ricorsi presentati su atti amministrativi direttamente da loro emanati. Un tema di grandissima attualità che evidenzia la necessità del confronto su autonomia e indipendenza degli organi dello Stato.

Alla presentazione prenderanno parte l’avvocato Teresida Carola, il magistrato Nicola Graziano e il docente di Diritto Costituzionale presso l’università degli studi Federico II di Napoli, Alfonso Vuolo. A chiudere il confronto l’autrice Clelia Gorga: “E’ per me motivo di orgoglio presentare il mio primo libro nella ferma consapevolezza e convinzione che solo la cultura e lo studio possono farci sperare in un futuro migliore. Sono questi i mezzi che dobbiamo consegnare alle giovani generazioni, affinché sappiano che dalla conoscenza viene fuori il miglioramento delle nostre azioni”.  


Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"