Lunedì 27 maggio alle 17.00 Stecca, incubatore di imprese gestito da ASCOM Torre del Greco, accoglierà cittadini e istituzioni per un momento di presentazione dei risultati raggiunti dal progetto e di conoscenza della rete dei partner che ha supportato le attività.

L'incontro vedrà una visita agli spazi destinati all’incubazione, alla formazione e al coworking e sarà l’occasione per presentare il nuovo CObar, punto ristoro per lavoratori e professionisti.

A circa un anno dall’inizio delle attività, dopo un primo periodo di animazione territoriale e di costruzione del networking, Ascom dedica un momento pubblico a tutti i partner che supportano la missione di Stecca e che saranno disponibili per informazioni e consulenze su materie come finanza agevolata, innovazione tecnologica, marketing e comunicazione e tanto altro.

Tra i partner tecnici, l'architetto Gerardo Di Donna, Locked, BaseD, Mosow, Enzo Scognamiglio, Metrowimax, Mtc, Keyone consulting, TV city, epf group e SmartSkill.it.

Saranno presenti anche i partner istituzionali e le associazioni di imprese che stanno contribuendo all'analisi dei bisogni del territorio e diffusione delle opportunità che Stecca intende perseguire. Tra questi, il Comune di Torre del Greco, la Confcommercio Campania, Cameoart, Flag Litorale Miglio D'Oro, Consorzio Costa del Vesuvio, Federalberghi Costa del Vesuvio, Proloco.  Interverranno l'assessore regionale all'innovazione e startup, Valeria Fascione, i consiglieri regionali, il sindaco e una rappresentanza del consiglio comunale di Torre del Greco.

A partire dai settori economici di riferimento di Torre del Greco (artigianato artistico, economia del mare, cultura e turismo e agrifood), con uno sguardo attento ai temi trasversali legati all’innovazione tecnologica e alla comunicazione, Stecca ambisce a diventare un riferimento territoriale per lo sviluppo dell’area vesuviana.

Allo stato attuale, Stecca è promotore e partner di diverse attività di innovazione tecnologica ed internazionalizzazione, un progetto di ricerca e sviluppo sui processi di lavorazione del corallo e vanta un discreto portafoglio di iniziative legati al turismo e l’economia del mare.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"