Per rispondere all’emergenza incendi che in questi giorni sta dilagando nel territorio campano, arriva a Torre del Greco il C.O.C., il nuovo organo istituito dal sindaco Borriello al fine di garantire soccorso ed assistenza alla popolazione. Il C.O.C., Centro Operativo Comunale, sarà ubicato presso il Complesso Molini Meridionali Marzoli in via Calastro.
Il centro si occuperà di coordinare i rapporti tra i vari enti che garantiscono servizi essenziali o che svolgono attività di ricerca scientifica sul territorio e stimare eventuali danni riportati da persone, edifici, impianti e quant’altro; di fornire assistenza sanitaria, sociale e veterinaria e coordinare le attività svolte dai responsabili della sanità locale; di fornire e tenere in costante aggiornamento personale e mezzi per supportare le operazioni di soccorso , di delineare un quadro delle disponibilità di alloggiamento  d’emergenza e gestire la messa a disposizione degli immobili o delle aree; di garantire la piena efficienza dei mezzi utilizzati dalle diverse strutture operative locali per comunicare tra loro e con la popolazione.
I vari referenti relativi interessati nell’attività del Centro faranno capo direttamente al sindaco, che garantisce la massima efficienza e disponibilità dei suoi uomini.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"

Incendio Faito

incendi sul vesuvio, aperta l'inchiesta

continuano i roghi sul vesuvio

il report di sma campania

sembra un'eruzione

roghi sul vesuvio