I carabinieri di Torre del Greco hanno arrestato per falsificazione di carte di credito e per possesso di documenti contraffatti Salvatore Gioia, 35enne incensurato, e Francesco Blanco, 33enne già noto alle forze dell’ordine,

Entrambi dovranno rispondere anche di falsità materiale commessa da privato e di detenzione di sostanze stupefacenti.

I carabinieri, dopo aver notato movimenti sospetti, hanno fatto irruzione in casa di Blanco, scoprendo che vi erano macchinari per produrre e falsificare carte di credito nonché numerosi documenti falsificati (patenti e carte d’identità).

I due arrestati erano anche in possesso di ingenti somme di denaro: 880 euro in denaro contante (Blanco) e 820 euro (Gioia).

La perquisizione ha poi portato al rinvenimento e sequestro di una macchina per la goffratura e una stampante a colori utilizzate per creare le cifre in rilevo e stampare a colori le carte in pvc, 434 carte ancora in bianco, 37 già falsificate, 8 patenti di guida e una carta d’identità falsificate.
Inoltre sono stati sequestrati 10 personal computer, un ipad, 6 telefoni cellulari, 13 pen drive, 23 internet key e 0,5 grammi di cocaina e 6,8 di hashish, un bilancino di precisione.

Gli arrestati sono stati poi portati al carcere di Poggioreale. Nel frattempo i carabinieri hanno avviato accertamenti per verificare se nei supporti informatici sequestrati siano presenti copie digitali dei dati identificativi di carte di credito, utili a creare dei veri e propri cloni di carte già esistenti.


Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"