Missione turismo per la Penisola Sorrentina. Dal 23 giugno nei fine settimana ci saranno corse suppletive della Circumvesuviana.

Una richiesta fatta nel 2015 dal consigliere regionale Alfonso Longobardi che, nel tempo, ha raccolto le istanze di cittadini e pendolari che chiedevano di poter potenziare i trasporti in costiera. In collaborazione con il consigliere regionale Luca Cascone fu studiata la possibilità di programmare l’aumento delle corse in Circumvesuviana al fine di migliorare la mobilità della zona.

Ultima partenza da Sorrento verso Napoli alle 23.39. “L’annuncio dell'Eav – ha dichiarato il consigliere regionale Alfonso Longobardi - è estremamente positivo, anche perché è un primo importante passo per contribuire a decongestionare il traffico veicolare che in Penisola da tempo è un problema significativo e va affrontato. Migliorare la mobilità, aumentare la qualità dei servizi, potenziare i trasporti alternativi all'automobile sono elementi imprescindibili per avere un territorio più vivibile e fruibile ai Cittadini ed ai turisti, che sono sempre più in aumento in Campania. Le tematiche della mobilità sostenibile in Costiera Sorrentina – ha concluso - sono emerse anche nei recenti incontri e convegni che ho svolto in zona, nei quali mi è stata rappresentata tra le prime criticità della Penisola proprio il traffico”.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"