Grande successo per la quarta edizione della Trecase Christmas Run, la gara podistica di 10 km organizzata dall'A.S.D. Oplonti-Trecase Run in collaborazione con il Comune di Trecase e il G.D.S. Umberto Granato, che domenica 30 dicembre ha animato le strade della cittadina vesuviana. Sono stati quasi 500 gli atleti e le atlete che alle 9:15 hanno preso il via da Piazza San Gennaro, dove poi la corsa è terminata dopo due giri nel paese che hanno toccato Via Regina Margherita, Via Capitano Rea, Via Cola, Via Bosco del Monaco, Via Ciro Menotti, II traversa Ciro Menotti, Traversa Capriolo, Via Casa Cirillo, Via Cortine e Via Sesto Staibano.

 

A dominare le strade di Trecase sono stati i sorrisi dei partecipanti, stimolati dal tracciato tecnico e ben presidiato dalle forze dell'ordine della cittadina vesuviana. Non solo l'aspetto ludico: il miglior tempo (33'27'') è stato realizzato da Akhal Hicham, atleta dell'Endas - Pomigliano Marathon. A trionfare tra le donne è stata invece Hanane Janat (Podistica 'Il Laghetto'), che ha percorso i suoi 10 km in 39'02''. Ad aggiudicarsi infine la classifica di categoria è stata proprio la squadra dell'atleta marocchina, ma a Trecase, per il quarto anno di fila, a vincere è stato lo sport nella sua accezione più sana.

 

A cura di Giusy Anna Maria D'alessio


Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"

vai alle foto

L'iniziativa