Una gara di solidarietà tra Bed & Breakfast e hotel del luogo per ospitare gratis la famiglia tedesca derubata.

E’ accaduto a Ercolano, dove nella mattina di martedì 25 settembre le strutture ricettive del luogo hanno scritto assieme al sindaco Ciro Buonajuto per invitare la famiglia, originaria della Sassonia, a trascorrere un altro fine settimana nella città vesuviana, per un’altra visita agli scavi e per un’altra escursione sul Vesuvio.

Sabato scorso, infatti, la famiglia è stata derubata degli oggetti personali custoditi all’interno della loro auto parcheggiata nell’area adiacente al Parco archeologico.  La volontà dell'amministrazione di ospitare i turisti derubati, manifestata sin dalle prime ore successive all'episodio, ha dato il via a una gara di solidarietà tra le strutture ricettive cittadine. Sono numerose, infatti, le telefonate giunte in comune da parte di proprietari di hotel e b&b che si sono offerti di ospitare gratuitamente la famiglia tedesca.

“Quanto accaduto ai turisti tedeschi non rappresenta i sentimenti di comunità e accoglienza che caratterizzano la nostra città – ha dichiarato il sindaco Buonajuto. La disponibilità offerta da diversi imprenditori ad ospitare gratuitamente questa famiglia testimonia la volontà di puntare su un turismo responsabile e accogliente che faccia da traino allo sviluppo del territorio”.


Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"