“Il mio sogno è aprire un museo della pasta a Torre Annunziata”. E’ il desiderio espresso da Vincenzo Setaro, titolare dell’omonimo pastificio nel corso della serata di gala per celebrare i primi 80 anni di attività di Pasta Setaro.

Alla Cantina del Vesuvio di Trecase, i fratelli Vincenzo, Nunziato, Michele e Giovanni Setaro hanno festeggiato l’importante traguardo raccontando la loro storia in compagnia di familiari, amici, collaboratori, giornalisti, imprenditori e rappresentanti del mondo istituzionale che, nel tempo, hanno contribuito alla crescita dell’azienda per ribadire la loro fedeltà, da quasi un secolo, a valori quali l’artigianalità e la qualità in un mercato che corre sempre più veloce verso l’industrializzazione e l’omologazione del gusto.

Nel corso della serata, il desiderio ha preso forma e sostanza: un museo della pasta che possa racchiudere la tradizione e i ricordi dei primi 80 anni del pastificio e, perché no, accogliere anche i successi che verranno.

Sono stati tre gli assaggi in degustazione, anticipati da timballi di pasta, frittelle e bruschette: mezze millerighe con zucchine e gamberetti, vermicelli con pomodori del Vesuvio e basilico e, infine, pasta e fagioli, il tutto innaffiato dai vini dell’azienda che ospita l’evento. A conclusione due millefoglie, nocciola e amarena, preparata dalla pasticceria “La delizia” di Torre del Greco.

In basso, la photogallery dell’evento.


Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"

vai alle foto