Ti taglio la testa se non paghi”, questa la minaccia tipo fatta alle vittime dalla coppia di usurai arrestata stamattina dai Carabinieri di Sorrento in esecuzione di un’ordinanda di custodia cautelare ai domiciliari emessa dal Gip di Torre Annunziata nei confronti di Gennaro Giordano, 59enne, e Maria Sorrentino, 61enne, entrambi di Gragnano e gravemente indiziati di aver prestato soldi a tassi usurai nonché di  estorsione aggravata in concorso, con l’aggravante del trattarsi di persone in stato di bisogno.

I militari dell’Arma, coordinati dalla Procura di Torre Annunziata, hanno scoperto il giro di usura gestito dalla coppia di insospettabili. Le indagini hanno permesso di ricostruire che l’impiegato di un ente locale per il servizio antincendio sui Monti Lattari e la moglie casalinga, attraverso conoscenze e amicizie, avevano creato una rete di contatti sul territorio in grado di fungere da ragnatela per persone bisognose di denaro: somme cospicue, nell’ordine di decine di migliaia di euro, che i due rendevano immediatamente disponibili.

In particolare, una vittima di un comune della Penisola Sorrentina, nel giro di qualche anno, da un prestito di 17.500 euro è stata costretta, dietro pesantissime minacce documentate, a pagare oltre 40mila euro, soltanto di interessi.


Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"