“Non fartelo raccontare, partecipa!”. È lo slogan che lancia l’organizzazione della Vesuvio Cup alle società sportive italiane ed estere che ancora possono iscriversi alla prima edizione della rassegna di calcio giovanile. Una kermesse che si terrà a Torre del Greco dal 25 al 28 aprile prossimi e che si candida a diventare uno dei tornei under 15 più prestigiosi non solo del panorama italiano.

Non a caso, adesioni (nel complesso già oltre 50) sono intanto arrivate anche da Algeria, Australia, Canada, mentre tra i club italiani si segnala la presenza - tra gli altri - di Napoli, Verona, Benevento, Salernitana, Juve Stabia, Casertana, Massese, Paganese, Cavese. Le iscrizioni proseguiranno fino ad esaurimento posti: ne restano disponibili non più di una ventina.

Il torneo di calcio andrà dalla categoria Giovanissimi (classi 2004-2005) ai Primi Calci (2010-2011) e si disputerà sui manti erbosi in sintetico dello stadio “Amerigo Liguori” e di altre strutture sportive della città di Torre del Greco.

In piena attività la macchina organizzativa del torneo, curata dalla Asd Turris Calcio e dall’azienda Colma legata alla famiglia Colantonio, con in prima linea il team manager corallino Massimo Prete: tutti impegnati ad assicurare agli ospiti (si stima un movimento di circa mille persone tra atleti, staff tecnici e genitori) anche un’adeguata sistemazione alloggiativa, per una quattro-giorni dal grande impatto turistico, oltre che sportivo, tra la città del corallo e quelle limitrofe.

Le società di calcio che fossero intenzionate ad iscriversi al torneo possono ancora farlo attraverso i canali ufficiali dell’evento: la pagina Facebook “Vesuvio Cup Torre del Greco” (che vanta oltre 4mila followers) ed il sito internet www.vesuviocup.it.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"