Visite al Gran Cono del Vesuvio, dal 1 febbraio sarà riaperta la biglietteria per l’itinerario che conduce al cratere.

L’annuncio è dell’Ente Parco Nazionale del Vesuvio che, attraverso l’ordinanza 15/2019 ha ufficializzato la ripresa del servizio, dopo il sopralluogo congiunto tra il reparto Carabinieri Biodiversità di Caserta, la Città Metropolitana di Napoli, il Settore Polizia Municipale e l’Ufficio Tecnico del comune di Ercolano, effettuato lunedì 28 gennaio.

Contestualmente, è stato ripristinato l’accesso alla strada provinciale che da Ercolano conduce al cratere del Vesuvio, dopo l’esecuzione dei lavori di messa in sicurezza effettuati dal Reparto Carabinieri.

“Ho preso parte al sopralluogo – ha spiegato il sindaco di Ercolano Ciro Buonajuto -. Sono stati rimossi gli elementi di potenziale pericolo lungo la strada, per cui da venerdì sarà riaperto il tratto che conduce al Gran Cono. Voglio ringraziare la Città Metropolitana e il Reparto Biodiversità dei Carabinieri di Caserta che in questi due mesi hanno lavorato duramente per la messa in sicurezza dell’area. Un ringraziamento va anche a tutti gli operatori che lavorano sul Vesuvio per aver avuto pazienza ed aver manifestato sempre in modo civile il disagio provocato dalla chiusura della strada”.

Gli orari per le visite al Cratere:
Dalle ore 9.00 alle ore 15.00 (gennaio, febbraio, novembre, dicembre)
Dalle ore 9:00 alle ore 16:00 (marzo, ottobre)
Dalle ore 9.00 alle ore 17.00 (aprile, Maggio, giugno, settembre)
Dalle ore 9.00 alle ore 18.00 (luglio, agosto)

Questi i costi dei biglietti:
Biglietto intero da € 10,00
Biglietto ridotto € 8,00
Per riduzioni e ingressi gratis consultare il sito del Parco Nazionale del Vesuvio.

 

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"